Non solo Stranger Things 4. I fratelli Duffer firmano un accordo pluriennale con Netflix per nuovi progetti. 

Ormai è ufficiale e tutti i fan di Stranger Things possono tirare un sospiro di sollievo, anche se, il finale dolce amaro della terza stagione qualcosa lasciava intuire: la quanta serie si farà. I fratelli Duffer, i creatori dello show, hanno firmato un accordo con Netflix, la piattaforma streaming che ospita la serie, per la produzione di nuovi progetti esclusivi.

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha così commentato: «I fratelli Duffer hanno affascinato gli spettatori di tutto il mondo con Stranger Things, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente il nostro legame. La loro vivida immaginazione darà vita a nuovi film e serie tv, che siamo certi i nostri utenti adoreranno. Non vediamo l'ora di vedere cosa avranno in serbo per noi una volta usciti dal Sottosopra».

I fratelli Duffer hanno aggiunto: «Siamo entusiasti di continuare la nostra avventura con Netflix. Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell hanno dato una grande opportunità al nostro show, cambiando per sempre la nostra vita.  Dal nostro primo incontro sino al lancio di Stranger Things 3, l'intero team di Netflix è stato a dir poco sensazionale, fornendoci il supporto e la libertà creativa che abbiamo sempre sognato. Non vediamo l'ora di raccontare nuove storie insieme, iniziando, ovviamente, con il viaggio di ritorno a Hawkins!».

Stranger Things nasce come omaggio ai film anni ‘80, riscuotendo fin dal 2016, anno della messa in onda della prima stagione, un grande successo di pubblico e critica, diventando un fenomeno globale. Le avventure di Michael, Eleven e compagni sono un concentrato di quanto di meglio ha prodotto un decennio ricco di film di genere da La cosa di John Carpenter, a i Goonies di Richard Donner, passando per ET di Steven Spielberg. Una rielaborazione di miti del cinema che i Duffer hanno omaggiato e inserito in modo perfetto nel loro racconto, catturando l’attenzione non solo di coloro che erano ragazzi negli’80, ma ammantando quel periodo di un fascino che ha attratto le nuove generazioni.

Stranger Things ha ottenuto oltre 50 nomination a diversi premi, tra cui gli Emmy, i Golden Globe, i Grammy, i SAG, i DGA, i WGA, i BAFTA, gli Art Directors Guild e i People’s Choice Awards, tra molti altri.

I fratelli Duffer

I gemelli Duffer sono cresciuti a Durham, nella Carolina del Nord, e hanno frequentato il Dodge College of Film and Media Arts della Chapman University, laureandosi nel 2007 in produzione cinematografica. Dopo la laurea, grazie a  numerosi cortometraggi, hanno attirando l'attenzione di Warner Bros., che ha acquisito la sceneggiatura del film horror post-apocalittico Hidden, e del regista M. Night Shyamalan, che li ha assunti come sceneggiatori di più episodi della serie Fox Wayward Pines.

Stranger Things

Stranger Things

US / 2016-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Con Winona Ryder, David Harbour, Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Matthew Modine, Joe Keery, Gaten Matarazzo

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

3 stagioni - 17 episodi

Dati da The Movie DB