La sinossi

In un mondo remoto, appartenente a un'epoca di cui non si ha più traccia, creature estinte che appartengono al mito e alla leggenda dominano i cieli, i mari e la terra, mentre i popoli si contendono il dominio su un reame vastissimo: le Terre Alte. In uno scenario fatto di arcipelaghi posizionati ad altitudini diverse, grazie a enormi dighe in pietra costruite tempo addietro per tenere a bada oceani e maree, le lotte per il potere e il predominio si susseguono da millenni, sotto l'occhio attento e neutrale dei Custodi delle Dighe. Quest'ultimi si tramandano da generazioni la conoscenza del potere più distruttivo che si conosca: quello di aprire le Dighe lasciando che le acque sommergano le Terre Alte, spazzando via ogni traccia dei popoli che le abitano.

L'autore

Il nome de plume Giordano Drago raccoglie un collettivo di autori che hanno deciso di rinunciare alla propria fama perché credono nella circolazione delle storie. Prima dei nomi viene il racconto, e questo racconto attraversa il mondo ricco di storie delle Terre Alte, vero protagonista della saga.

L'opera, di cui è appena stato pubblicato il primo romanzo, è composta da Il dominio del Sangue, Il dominio del Ferro e Il dominio della Terra.

Giordano Drago, Il dominio del Sangue. Highworld. Le cronache delle Terre Alte. Vol. 1

Fanucci – Fantasy – 22,00 €