In collaborazione con Wizards of theCoast, Lucca Comics & Games ospiterà l’attore hollywoodiano Joe Manganiello (tra gli altri, True Blood, How I Met YourMother), il comico scozzese Paul Foxcroft (Cariad&Paul, Questing Time), Richard Witther (D&D Senior Art Director), Bill Benham (D&D Game Producer), Mark Hulmes e Kim Richards (due tra i più importanti membri della community UK di D&D, meglio conosciuti come High Rollers).

Le iniziative della Wizards sul celebre gioco diruolo Dungeons & Dragons saranno svolte all’interno di un Dungeon vero e proprio: il Dungeon San Colombano, sotterraneo antico di secoli, diventerà l’incarnazione del sogno autoriale di Gary Gygax, creatore di D&D all’inizio degli anni ’80. Inoltre, Manganiello, Hulmes e Richards giocheranno per la prima volta in diretta a Dungeons & Dragons davanti alla community del festival. L’evento potrà essere seguito in tutto il mondo grazie alla live streaming sul canale Twitch DND.

Tra le iniziative legate a Dungeons & Dragons, il 1° novembre a Lucca avrà luogo il più grande evento mai realizzato in Europa di D&D Epic. 180 giocatori si uniranno a 30 DungeonMaster per il più grande gioco simultaneo di D&D nel nostro continente. Inoltre, LC&G e Wizards daranno la possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti all’interno della città di Lucca. La missione si intitolerà Devil Deals e sarà ambientata nella storia di D&D 2019: Baldur’s Gate: Descent into Avernus. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale.

Durante la manifestazione, inoltre, avrà luogo il RPG Night Live Special. Richiamando nel nome il programma RPG Night Live di Lucca Comics & Games, in streaming sul canale Twitch LuccaComicsAndGames tutti i giovedì alle 21, lo Special sarà dedicato a Dungeons & Dragons e si potrà assistere durante la manifestazione oppure online in diretta Twitch per chi non riuscisse apartecipare dal vivo.

Lucca Comics & Games dà vita a RPG Night Live

Lucca Comics & Games dà vita a RPG Night Live

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 24 settembre 2019

Dal 19 Settembre uno show di 6 puntate, ogni giovedì dalle 21 sul canale Twitch Lucca ComicsAndGames. La sessione finale sarà disputata dal vivo durante Lucca Comics & Games 2019 e sarà possibile seguirla sul canale Twitch di LC&G dedicato al Boardgame studio.

Leggi