Netflix partecipa all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games con The Witcher, la serie fantasy ispirata all’omonimo best-seller, e La Casa di Carta.

Diversi gli appuntamenti, dedicati a The Witcher, che dal 30 ottobre al 2 novembre offriranno lapossibilità di saperne di più sulla serie Netflix. Il 31 ottobre saranno presenti a Lucca Comics & Games le attrici protagoniste Anya Chalotra (La serie infernale, Wanderlust), Freya Allan (La guerra dei mondi, Into The Badlands), la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich (MarvelDaredevil, Marvel – The Defenders, Umbrella Academy), e lo scrittore del libro da cui è tratta la serie Andrzej Sapkowski. In questa occasione sarà mostrato in anteprima mondiale il trailer della serie.

L’1 novembre, invece, il produttore esecutivo di The Witcher Tomek Baginski, il costume designer Tim Aslam e il production designer Andrew Laws racconteranno al pubblico aneddoti e curiosità sulla creazione della serie.

Inoltre, per tutta la durata del Festival, la città di Lucca diventerà il Continente, iconica ambientazione della serie, e il Sotterraneo San Paolino il suo ingresso principale. Una volta varcata la soglia non si potrà più tornare indietro. Per i visitatori avrà così inizio un viaggio nel mondo di The Witcher, un’esperienza immersiva che include una mostra dedicata ai costumi utilizzati nella serie.

Sinossi The Witcher

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, saranno diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo) e Marc Jobst (Tin Star, Marvel’s The Punisher) dirigeranno due episodi ciascuno.

Intervista con Andrzej Sapkowski a Lucca Comics and Games 2015

Intervista con Andrzej Sapkowski a Lucca Comics and Games 2015

Articolo di Cristina Donati Martedì, 10 novembre 2015

Andrzej Sapkowski, creatore della saga di Geralt di Rivia, è tornato a Lucca Comics and Games per presentare il suo romanzo La Signora del Lago.

Leggi