Un segreto, un potere, un dono difficile da gestire. Perché essere speciali, in fondo, non è sempre facile

Il 31 ottobre arriva in libreria e fumetteria Alice di sogno in sogno di Giulio Macaione, già autore di Basilicò e Stella di Mare, romanzi grafici editi dalla casa editrice milanese BAO Publishing.

Con i colori di Giulia Adragna, il nuovo graphic novel di Giulio Macaione racconta la storia di Alice, un’adolescente apparentemente normale che, al pari dei suoi coetanei, si scontra spesso con i genitori e con delle bulle a scuola. Appena trasferitasi in Ohio, Alice porta con sé anche il suo potere: entrare nei sogni di chi le dorme accanto. Nessuno ne è a conoscenza, a parte Jamie, il suo migliore amico. 

Alice scoprirà che viaggiare tra i sogni è più un dono o un fardello?  

Un romanzo grafico sull’amicizia e l’accettazione di sé stessi disponibile nelle librerie e fumetterie dal 31 ottobre.

In occasione del decennale di BAO Publishing, solo per la prima tiratura, Alice di sogno in sogno contiene sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso.  

Dal 30 ottobre al 3 novembre, Giulio Macaione sarà presente a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO Publishing, dove i lettori potranno incontrare l’autore.

Sinossi

Questa è la storia di Alice, che non ha mai avuto il coraggio di dire a nessuno che sa entrare nei sogni di chi le dorme vicino. In realtà una persona che lo sa c’è, ed è il suo migliore amico, Jamie. Quando proprio a Jamie succede qualcosa di brutto, forse quel potere che è sempre sembrato una maledizione può fare la differenza, anche se tutto intorno ad Alice si intrecciano misteri, incomprensioni, problemi apparentemente insolubili. La sola cosa che conta è il bene di Jamie, e il finale di questa storia di amicizia e accettazione di sé sarà davvero sorprendente e liberatorio, per i protagonisti come per i lettori. 

L’autore

Giulio Macaione (nato a Catania nel 1983) è cresciuto a Palermo ma vive a Bologna, dove si è diplomato all’Accademia di Belle Arti. Debutta nel 2005 con il corto Mortén, vincitore del concorso “Otto tavole per Mondo Naif” indetto da Kappa Edizioni. Sempre con Kappa, pubblica i romanzi grafici The Fag Hag e Innamorarsi a Milano, entrambi su testi di Massimiliano De Giovanni. Con Comma 22 pubblica Ofelia, tradotto anche in Francia da Edition Physalis. Con Renbooks pubblica I colori del vicino. Nel 2016 pubblica il suo primo graphic novel per la Casa editrice BAO Publishing, Basilicò. Nel 2018 pubblica il suo nuovo graphic novel per BAO Publishing, Stella di mare. Nello stesso anno realizza per la Casa editrice americana BOOM! Studios il graphic novel Alice from dream to dream,  portata in Italia da BAO Publishing con il titolo Alice di sogno in sogno. Il suo blog è giuliomacaione.blogspot.it

Giulio Macaione, Alice di sogno in sogno

BAO Publishing – Pagg. 160 -18,00€