Rockstar Games ha annunciato che Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC. Come primo gioco della serie di Red Dead Redemption a sbarcare su PC, Red Dead Redemption 2 debutta con una serie di miglioramenti tecnici e grafici volti a portare nuovi dettagli nella storia di Arthur Morgan e della Banda di Van der Linde, in fuga dalla legge attraverso il cuore dell'America sul finire del 19° secolo.

La versione PC di Red Dead Redemption 2 è ottimizzata per sfruttare al meglio la piattaforma grazie a miglioramenti tecnici e grafici, tra cui una maggiore distanza visiva per migliorare l'esplorazione degli ambienti, illuminazione globale e occlusione ambientale migliorate per offrire un'illuminazione migliore sia di giorno sia di notte. Inoltre, permette di sfruttare le configurazioni di schermi più all'avanguardia che supportano la risoluzione in 4K e superiori, configurazioni per più monitor, configurazioni panoramiche, frame rate più elevato, ombre a una risoluzione maggiore, texture migliorate e molto altro.

Oltre ai miglioramenti tecnici, Red Dead Redemption 2 per PC include delle novità anche per la modalità Storia, tra cui:

  • 3 nuove missioni Cacciatore di taglie: cattura un trio di fuggitivi ricercati, il ladro Herman Zizendorf, l'ex ufficiale della cavalleria confederata Camille de Millemont e il capobanda Bart Cavanaugh.
  • 2 nuovi Covi della banda: affronta la letale banda dei Del Lobos nei nuovi covi di Gaptooth Breach e Solomon's Folly.
  • 2 nuove mappe del tesoro: segui le nuove mappe Tesoro della terra della ricchezza e Tesoro della via degli elementi per trovare Barre d'Oro e altre ricompense.
  • Nuova missione Fino in capo al mondo
  • Una serie di nuove armi, cavalli e amuleti da collezionare.

Inoltre, Red Dead Redemption 2 per PC include una nuova modalità Foto arricchita con una serie di strumenti per immortalare la bellezza della frontiera nella modalità Storia. Scatta foto per poi caricarle sul Social Club e condividerle con la community.

La versione per PC di Red Dead Redemption 2 comprende anche Red Dead Online:

  • Professioni della frontiera: intraprendi il Ruolo di Cacciatore di taglie, Commerciante o Collezionista. Ciascun Ruolo offre un'esperienza di progressione unica attraverso cui sbloccare nuovi oggetti, bonus e abilità.
    Disponibile Red Dead Online: Professioni della Frontiera

    Disponibile Red Dead Online: Professioni della Frontiera

    Articolo di Irene Grazzini Mercoledì, 11 settembre 2019

    Dal 10 Settembre l'uscita dei tre nuovi ruoli, e tutte le novità nell'attuale aggiornamento.

    Leggi
  • La terra delle opportunità: una serie di missioni cooperative da due a quattro giocatori divise in più parti in cui dovrai aiutare Jessica LeClerk, rimasta vedova da poco, e il suo braccio destro, Horley, a vendicarsi contro gli assassini di suo marito.
  • Missioni Free Roam: trova, insieme alla tua Posse o da solo, le icone Sconosciuto sulla mappa per intraprendere le missioni Free Roam, nel corso delle quali incontrerai alcuni volti familiari della modalità Storia, oltre a missioni che possono variare a seconda del tuo Onore.
  • Modalità Resa dei conti: una serie di modalità competitive dove i giocatori e le squadre si sfidano in sparatorie e scontri a obiettivi come la conquista di scorte o territori.
  • Poker e molto altro: siediti ai tavoli da poker sparsi per le città e gli avamposti di tutta la mappa per partecipare a partite di Hold'Em pubbliche o private. Inoltre, completa le Sfide giornaliere per ottenere Pepite d'oro e PE, metti alla prova la tua abilità gareggiando contro altri giocatori in eventi Free Roam competitivi e altro ancora.