La casa editrice Edizioni Hypnos dà il via al Premio Hypnos, che da sei anni premia il miglior racconto di genere weird o fantastico. Il concorso, giunto alla sua settima edizione, è aperto a tutti i racconti inediti in lingua italiana che perverranno alla redazione della casa editrice entro il 16 febbraio.

Il bando

La partecipazione al concorso è gratuita.

Tutte le opere devono essere presentate in lingua italiana, e devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure on-line.

La lunghezza massima delle opere dev'essere di 60.000 battute (spazi compresi).

Ogni autore può partecipare con un massimo di DUE opere.

I racconti devono appartenere al genere weird o fantastico, o comunque contenerne elementi identificativi.

I racconti devono essere inviati esclusivamente on-line all'indirizzo concorsi@edizionihypnos.com in formato .rtf o .doc, e devono riportare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell'autore.

La giuria esaminerà tutte le opere pervenute e alla fine eleggerà i racconti finalisti ed eventuali segnalati, di cui verrà data notizia presso la pagina Facebook e il sito delle Edizioni Hypnos. Le scelte della giuria sono insindacabili.

La giuria sceglierà tra i finalisti un racconto vincitore, che sarà pubblicato sulla rivista Hypnos Magazine.

La giuria si riserva il diritto di non assegnare il premio in caso il livello dei racconti non sia soddisfacente e di squalificare eventuali racconti non attinenti al genere fantastico.

La giuria preliminare è composta da Andrea Gibertoni, Laura Sestri e Andrea Vaccaro, cui si aggiungeranno nella fase finale Francesco Lato e Ivo Torello.

Il limite ultimo per l'invio dei racconti è il 16 febbraio 2020.

Il Premio Hypnos

Al Premio Hypnos la casa editrice ha già dedicato due antologie che raccolgono il meglio dei racconti ricevuti, anche se non hanno vinto. L'ultima è stata lanciata di recente e presentata alla quinta edizione di Stranimondi, il 12 e 13 ottobre 2019.

Arriva Strane visioni 2. Il meglio del Premio Hypnos!

Arriva Strane visioni 2. Il meglio del Premio Hypnos!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 16 settembre 2019

La casa editrice milanese presenta la seconda antologia dedicata al Premio Hypnos, indetto annualmente dalla stessa.

Leggi