Che siate d'accordo o meno, è in arrivo al cinema un altro telefilm classico: Fantasy Island, arrivato in Italia a fine anni '70 con le prime TV private con il nome di Fantasilandia.

Il film è diretto da Jeff Wadlow, co-sceneggiatore insieme a Chris Roach, illian Jacobs. I produttori sono Jason Blum e Marc Toberoff.

Fantasilandia, la serie

Fantasilandia era ambientata in un'isola con peculiare villaggio vacanze gestito dal Sig. Roarke (Ricardo Montalbán) e dal suo fido assistente Tattoo (Hervé Villechaize). Scopo del villaggio era realizzare gli intimi desideri dei propri ospiti facendo vivere loro delle situazioni adatte allo scopo. Dimensioni parallele? Viaggi nel tempo? Non era dato saperlo. La misteriosa "magia" del Sig. Roarke proiettava ciascun ospite in una situazione diversa, anche se non sempre i suoi desideri si realizzavano.

Con questa ambientazione alla fine ogni episodio era l'occasione per raccontare delle storie di vita sempre diverse, interpretate da diversi attori ospiti, le "guest star" della puntata.

Ricardo Montalbán e Hervé Villechaize in Fantasilandia 
Ricardo Montalbán e Hervé Villechaize in Fantasilandia 

Non molto diverso alla fine da Love Boat, sia pure con una premessa fantastica.

La produzione di Blum e la sinossi lasciano supporre una chiave di lettura horror della vicenda. Michael Peña si assume il non facile compito di competere con il ricordo del carismatico Montalbán, mentre nel film non è previsto Tattoo, personaggio che era un beniamino del pubblico, grazie anche alla interpretazione di Villechaize, che era stato pure assistente di Scaramanga (interpretato da Christopher Lee) in Agente 007 – L'uomo dalla pistola d'oro.

Fantasy Island, prodotto dalla Blumhouse e distribuito da  Sony Pictures, arriverà al cinema il 13 febbraio 2020.

Sinossi

C'è un'isola nell'Oceano Pacifico dove tutto è possibile: chiunque, ma proprio chiunque, può esaudire i propri desideri. L'enigmatico Mr. Roarke (interpretato da Michael Peña) fa avverare i sogni segreti dei fortunati ospiti del suo lussuoso ma remoto resort. Ma quando le fantasie si trasformano in incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero dell'isola per riuscire a sopravvivere e fuggire

Fantasy Island, Il poster 

Fantasy Island
Fantasy Island

Fantasy Island, Il trailer