Dopo il lancio internazionale della piattaforma Disney+, si sono diffuse in rete le recensioni di The Mandalorian, la nuova serie ambientata nell'universo di Star Wars.

Il problema è che ufficialmente in Italia la piattaforma non è ancora arrivata e, a meno che non siano state diffuse delle anteprime, c'è da chiedersi se sia possibile che tutti abbiano un inviato in Olanda o negli USA.

Lo spero per loro, perché personalmente ritengo giornalisticamente poco etico, nell'epoca in cui ormai certi servizi sono accessibili a prezzi accettabili, bazzicare mulattiere e torrenti, o escogitare espedienti per essere "sul pezzo". Spero quindi che chi ha visto The Mandalorian lo abbia fatto nelle condizioni che non lo abbiano portato a legittimare la pirateria, visto che il prodotto non è distribuito ufficialmente.

Noi quindi non abbiamo recensito gli episodi della serie, ma ci siamo "limitati" a elaborare  uno speciale di respiro più ampio: uno speciale dedicato a Disney+ e alle sue prospettive, nonché ai contenuti della serie per come sono stati diffusi dalla produzione. Nell'attesa di riparlare degli episodi quando saremo in grado di vederli nelle condizioni deontologicamente congeniali.

Vi lascio quindi agli articoli scritti da Maurizio Carnago

Buona lettura.

Disney+ e il caso Mandalorian ∂ FantasyMagazine.it

Disney+ e il caso Mandalorian ∂ FantasyMagazine.it

FantasyMagazine.it

L'arrivo scaglionato della piattaforma ondemand Disney e le conseguenze in relazione alla diffusione della nuova e attesa serie ambientata nel mondo di Star Wars: The Mandalorian. - Leggi tutto lo speciale su FantasyMagazine.it

Leggi