Per il terzo anno il Polo Fiere di Lucca ospita Nebraska’s War 7.0, un lungo week-end dedicato ai tornei di tutte le versioni del gioco di carte Magic: the Gathering, che dal 5 all’8 dicembre porterà a Lucca quasi 2mila appassionati per il gioco di carte collezionabili.

Arriveranno dalla Russia, dalla Spagna, dalla Germania, dagli Stati Uniti e da altri Paesi ancora, per ritrovarsi al Polo Fiere di Lucca, portando con sé il loro personale contenitore di carte collezionabili e tanta passione, pronti a trasformarsi in maghi e a sfidarsi in tornei che decreteranno i campioni assoluti del gioco.

L'ingresso è libero e gratuito ed è anche l'occasione per i curiosi: al Nebraska’s War 7.0 c'è la possibilità non solo di partecipare a tornei sfidando i migliori al mondo, ma anche di muovere i primi passi. Anche per questo motivo sarà possibile iscriversi ai tornei direttamente in fiera.

Al Polo Fiere anche un poker di grandi artisti internazionali, che hanno scritto la storia di Magic e disegnato alcune delle carte più belle e apprezzate dai collezionisti: Liz Danforth, R.K Post, Drew Tucker, Justin Hampton, pronti ad incontrare gli appassionati anche per sessioni di autografi. Fra le novità di quest'anno la possibilità di provare il nuovo gioco KeyForge ideato da Richard Garfield, creatore di Magic.

L'iniziativa rientra fra le sette fiere in calendario nei prossimi mesi, fino a maggio 2020, al Polo Fiere lucchese, per un totale di 11 eventi organizzati in un anno, in parte direttamente da Lucca Crea Srl, la società che organizza Lucca Comics & Games.