Anche quest'anno, Lucca Comics & Games ha presentato presso Palazzo Ducale le mostre, uno degli appuntamenti artistici più importanti a disposizione del pubblico della kermesse toscana.

La cornice di Palazzo Ducale, non lontano dal Lucca Games, accoglie nomi di autori diversi, sia per stile per per percorsi professionali, fumettisti e illustratori ospiti della quattro giorni.

Ad aprire il percorso del Ducale, il salone allestito per l'occasione dedicato sette storiche figure femminili del fumetto mondiale. Il Dress Code celebrativo mostra Eva Kent, Wonder Woman, Selina Kyle, Susan Storm, Valentina, Fuijiko Mine e Marny Bannister come vere e proprie icone, aspetto evidenziato da un allestimento ricco di effetti personali, parte dei quali legati al mondo della moda; lo stile di tutti i giorni delle magnifiche sette eroine.

Altri pezzi importanti della collezione del Ducale sono le meravigliose opere originali di Giulio De Vita, artista italiano in grado di padroneggiare qualsiasi stile, linea, pennello e colori. 

Si prosegue poi con il maestro Herman, premiato lo scorso anno con il Gran Guinigi. L'esposizione, oltre a tavoli originali e studi a matita, è arricchita dagli effetti personali più rappresentativi dei personaggi creati dall'autore belga. 

Spazio anche per le oniriche illustrazioni di Stephen Martiniere, artista legato al gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. A chiudere le esposizioni, la sezione dedicata all'altro ospite illustre legato al Comics: Terry Moore. Le donne del prolifico autore americano, anch'esse icone del fumetto da un ventennio.

Le mostre di Palazzo Ducale, inaugurale lo scorso 19 ottobre, rimarranno aperte e a disposizione del pubblico per tutte la durata della fiera dalle 9:00 alle 19:00.