L'artista Guest of Honor di Lucca Games 2013 è Stephan Martiniere (Parigi, Francia, 1962), acclamato illustratore fantascientifico e fantasy, vincitore di numerosi premi.

Conosciuto principalmente per le sue emozionanti visioni di mondi immaginari, Stephan Martinière è stato direttore artistico e concept artist in progetti di animazione, videogiochi, copertine di libri. Senza dimenticare il suo contributo alle carte da gioco di Magic, The Gathering

Come illustratore e copertinista si è aggiudicato nel 2008 il Silver Award del prestigioso annuario internazionale Spectrum.

Per il cinema, ha lavorato su film quali RIPD, Total Recall 2012, Tron Legacy, Knowing, Io, Robot, Guerre Stellari episodio 2 e 3, Virus, Pianeta Rosso, Sfera, La Macchina del Tempo, La moglie dell'astronauta, Il Quinto Elemento e le prossime uscite Guardians of the Galaxy e 300, The Rise of an Empire.

Nell’ambito del videogaming, ricordiamo URU: Age beyond the Myst, Blacksite: Area 51, Stranglehold, Mortal Kombat vs DC.

Attualmente è concept artist e visual director per il cinema, i videogiochi e persino i grandi parchi a tema (Jurassic Park Ride, Star Trek Ride).

Lucca Comics & Games 2013 renderà omaggio all'artista con una mostra personale,  curata da Roberto Irace, Silvia Bernardi e Antonio Rama, che si aprirà sabato 19 ottobre a Palazzo Ducale. 

Stephan Martinière sarà anche protagonista di incontri con il pubblico e di un intervento in Area Performance.

La mostra

Luogo: Palazzo Ducale

Data: dal 19 ottobre al 3 novembre

Orari: dal 19 al 30 ottobre ore 9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00 / dal 31 ottobre al 3 novembre ore 9.00 - 19.00

Ingresso gratuito