Il 2020 di Topolino parte con l’arrivo in edicola della collezione dei Paperdollari.

Con Topolino 3346 è infatti iniziata la raccolta delle 10 banconote di Paperopoli, ciascuna raffigurante un personaggio iconico della città: ad aprire la sfilata è il magnate Rockerduck, protagonista della prima uscita, comprensiva anche di raccoglitore in cui riporre l’intera collezione.

Da mercoledì 15 gennaio in edicola Topolino 3347, con in omaggio il Fantastiliardo di Zio Paperone. A seguire, nelle settimane successive, saranno disponibili altre pubblicazioni disneyane con le cartamonete raffiguranti gli altri personaggi della famiglia dei Paperi: ArchimedeQui Quo e QuaGastonePaperinoPaperinaPaperogaNonna Papera e Brigitta.

L’elenco delle uscite complete è disponibile sul sito ufficiale di Topolino.

Con Topolino 3349 sarà in edicola la statuina 3D dorata raffigurante Paperone, il multimiliardario più famoso del mondo.

L’intera collezione di Paperdollari è stata disegnata dall’artista Stefano Zanchi: Mi sono messo a lavorare sullo stile grafico, cercando un impatto visivo di facile lettura, ma arricchito di decori, afferma. La parte più difficile è stata la realizzazione del logo centrale con i volti. Non volevo un effetto piatto così ho deciso di tornare alle origini di Paperopoli, a Cornelius Coot e alle sue pannocchie! A proposito: quelle che vedete sulle banconote sono le stesse pannocchie che tiene in mano la statua del famoso fondatore nel parco di Paperopoli!