La cerimonia della 43ᵃ edizione dei Japan Academy Film Prize si terrà il 6 marzo 2020 e tra i candidati al premio dedicato alla miglior animazione troviamo:

- Lupin III – The First;

- Her Blue Sky

- One Piece: Stampede – Il Film.

Anime Factory, etichetta di proprietà Koch Media, si prepara a portare in sala, dal 27 febbraio 2020 Lupin III – The First di Takashi Yamazaki, il nuovissimo film in 3DCG dedicato al ladro gentiluomo più famoso del mondo.

A primavera 2020 arriverà Her Blue Sky, il nuovo lungometraggio di Tatsuyuki Nagai realizzato dagli animatori di your name. e Weathering With You, anch’esso nominato per il prestigioso premio. Inoltre avremo in sala anche Hello World, uno sci-fi che sfida i limiti del tempo e dello spazio, firmato da Tomohiko Itô e realizzato dai produttori di your name., e prossimamente sarà la volta di Doraemon Il Film – Nobita e le Cronache dell’Esplorazione della Luna, trentanovesimo film d’animazione dedicato al celebre gatto spaziale.

Per quanto riguarda l’home video, Anime Factory, in collaborazione con Lucky Red, è pronta a portare in Italia Fireworks, lungometraggio diretto da Akiyuki Shinbô, in arrivo il 13 febbraio in DVD e Blu-ray. Il 19 marzo 2020, invece, One Piece: Stampede sarà disponibile in tre edizioni esclusive: Limited Edition con Slipcase (in DVD e Blu-ray) e SteelBook Ultralimited Edition (solo in Blu-ray), tutte arricchite da 5 card speciali e rese uniche dalla presenza di un secondo doppiaggio inedito che vede il ritorno di Gigi Rosa nel ruolo del protagonista Luffy.