Pokémon e Netflix collaborano per l'uscita di Pokémon: Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione, che ricrea in uno stile innovativo di computer grafica il primo lungometraggio animato approdato in Italia nel 2000. Il film arriverà in esclusiva sulla piattaforma Netflix dal 27 febbraio.

La storia, incentrata sulla figura dei più potenti e rari pokémon presenti nei giochi per Game Boy arrivati da noi nel 1999, Mew e Mewtwo, dal trailer sembra ricalcare pedissequamente ogni scena del film originale, ma non è detto che possa riservare qualche sorpresa.

Questo nuovo capitolo prosegue l'operazione già attuata con Pokémon: Scelgo te e Pokémon: In ognuno di noi, due lungometraggi che introducono le avventure di Ash Ketchum riproponendo il primissimo episodio della serie animata per prendere una direzione completamente inedita, un modo per far conoscere ai nuovi spettatori le origini del protagonista indiscusso delle avventure animate.

Pokémon. Scelgo te!

Pokémon. Scelgo te!

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 1 novembre 2017

I Pokémon tornano al cinema con Nexo Digital e noi siamo andati a dare un'occhiata in anteprima. Al cinema il 5 e 6 novembre. 

Leggi

Grazie alla sua onnipresenza e professionalità, Netflix è il partner perfetto per veicolare questo film animato speciale ai bambini e ai fan di tutto il mondo, ha dichiarato Emily Arons, Senior Vice President of International Business di The Pokémon Company International. Netflix è la piattaforma ideale con cui effettuare il lancio simultaneo globale di un film animato durante il Pokémon Day, una festa unica per celebrare la community dei fan di Pokémon del pianeta.

Le voci nel Pokédex di Pokémon versione Rossa, Blu e Gialla

#150: Mewtwo

Rossa/Blu: Creato da uno scienziato dopo anni di orribili esperimenti di ingegneria genetica.

Gialla: Il suo DNA è quasi uguale a quello di MEW, tuttavia le dimensioni e il carattere sono agli antipodi.

#151: Mew

Rossa/Blu: È così raro che molti esperti sostengono sia un'illusione. Solo qualcuno al mondo l'ha visto.

Gialla: Se osservata al microscopio la pelle di MEW è ricoperta da fine, corta e delicata peluria.

Sinossi

I ricercatori scoprono un fossile del Pokémon misterioso Mew e decidono di utilizzarlo, liberando una creatura che va contro ogni legge della natura: Mewtwo, un Pokémon leggendario progettato come strumento di distruzione. Quando però scopre di avere origini controverse, Mewtwo comincia a prendersela con gli umani che lo hanno creato, cercando vendetta. Ash, Pikachu e i suoi amici si ritrovano coinvolti in questo scontro! È in gioco il futuro dei Pokémon. Riusciranno i nostri eroi a vincere la battaglia… e Mewtwo sarà in grado di dare un nuovo senso alla propria vita?

Il trailer