È disponibile in libreria e fumetteria Kairos di Edizioni BD. Un fumetto in volume unico di Ulysse Malassagne, di genere fantasy dai temi adulti e influenzato dall’estetica manga.

Sinossi

Il Kairos è l’attimo da cogliere, Il momento decisivo, il punto di rottura. La frazione di secondo che può cambiare il destino. Nills all’inseguimento dell’amata in dimensioni oltre la nostra dovrà impararlo. Perché colui che è padrone del Kairos è invincibile.

Tutto ha inizio durante un tranquillo fine settimana fuori città. Anaëlle e Nills sono in vacanza nella casa in campagna dei genitori della ragazza quando strane creature fanno irruzione nella tranquillità del loro un week-end fuori porta: hanno le fattezze di draghi umanoidi e arrivano da un’altra dimensione per prendere lei…

Chi sono quelle creature e dove hanno portato Annaëlle?

Nills si lancia all’inseguimento, ritrovandosi invischiato in una rivolta contro una tirannica famiglia reale e scoprendo una verità insospettabile. Nulla però lo scoraggerà dal combattere con le unghie e con i denti, contro tutto e tutti, per rimettere insieme i pezzi del suo sogno.

Tra mondi immaginifici e strane creature, Ulysse Malassagne affida a un ragazzo ordinario le fattezze dell’eroe, vesti che tutti noi potremmo indossare per difendere ciò che amiamo.

Alcune tavole in anteprima

La parola all'autore

Viaggio alla ricerca di avventure e storie da raccontare, cercando di dare un senso al folle mondo che ci circonda disegnandolo.Ulysse Malassagne è autore di fumetti, regista e produttore di cartoni animati.

Oltre Kairos ha pubblicato anche Collège Noir e alcuni reportage e diari di viaggio a fumetti.

Da Edizioni BD

Il segno di Ulysse Malassagne rivela il talento dell’ottimo animatore spiega Giovanni Marinovich, art director di Edizioni BD. Con untratteggio esplosivo – anche se composto – e una peculiare regiacromatica votata alla ritmica delle scene, riesce a proiettare il lettore inuna dinamica delle pagine che difficilmente gli permetterà di posarequest’opera prima della fine.

Ulysse Malassagne, Kairos

Edizioni BD – 16,7x24cm – pagg. 192 a colori – 18,00 €