Arriva da Edizioni Hypnos La gorgiera della contessa sanguinaria, romanzo di Ivo Torello ambientato nel medesimo universo narrativo di La casa delle conchiglie, dello stesso autore ed editore. Si tratta del primo episodio di una serie, denominata Gli strani casi di Ulysse Bonamy. Secondo quanto comunicato dall'editore Torello ci trasporta in un mondo di stregonerie e malavita, equivoci e spaventi, farabutti, donnine facili e creature spettrali, un'intricata matassa di segreti e sotterfugi che solo Ulysse Bonamy, figura a metà tra Arsenio Lupin e Simon Templar, investigatore suo malgrado, potrà risolvere. 

Sinossi

Illustrazione di copertina: Elena Nives Furlan
Illustrazione di copertina: Elena Nives Furlan

Che fine ha fatto Anastasia Gauthier, la stellina dei music-hall parigini? In quale brutto pasticcio si è cacciata? Davvero è stata rapita o si tratta di una messa in scena? Tocca a Ulysse Bonamy sbrogliare la matassa di segreti e sotterfugi, nel travolgente crescendo di colpi di scena e situazioni alquanto imbarazzanti che vi sorprenderà una pagina dopo l’altra. 

Nella Parigi degli Anni Ruggenti può davvero succedere di tutto. Persino che un mascalzone, ladro, donnaiolo e truffatore come Ulysse Hilaire Bonamy si trovi a indagare su losche faccende decisamente fuori dall’ordinario, dove il soprannaturale è all’ordine del giorno, l’orrore a un passo e il divertimento assicurato. 

Lo strillo

IRRIVERENTI! LOVECRAFTIANI! SPASSOSI! PICCANTI! PULP! MAGICI! GROTTESCHI!

MOVIMENTATI! ECCO LE AVVENTURE DI ULYSSE BONAMY!

L’autore

Ivo Torello è nato a Genova nel 1974. Vincitore di diversi premi letterari, nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, Predatori dall’abisso, per le edizioni Hypnos. Sempre per Hypnos è uscito, nel 2018, l’acclamato La casa delle conchiglie, di cui la serie degli “strani casi di Ulysse Bonamy” rappresenta un’ideale continuazione.

Ivo Torello, Gli strani casi di Ulysse Bonamy. Vol. 1. La gorgiera della contessa sanguinaria, Edizioni Hypnos, illustrazione di copertina di Elena Nives Furlan, pagg. 128, 9,90€