Disney e Kenneth Branagh hanno trovato un modo magico per estrarre la mia immaginazione, mescolarla con un pizzico di magia Disney e proiettare, come d’incanto, questa miscela sul grande schermo. Non vedo l’ora che il pubblico veda il film. - Eoin Colfer 

Torniamo a parlarvi di Artemis Fowl nella sua versione cinematografica, che vede alla regia Kenneth Branagh ma, ovviamente, è ispirato al primo libro dell’omonima serie nata dalla fervida ed entusiasmante fantasia di Eoin Colfer.

Il film, arriverà nei cinema italiani il prossimo 27 maggio, con un cast sorprendente, per il quale, se non conoscete la storia del piccolo genio criminale, già potrebbe essere un buon motivo non perderlo: Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel e Adrian Scarborough, e last but not least Colin Farrell e, soprattutto, Judi Dench.

Sinossi

Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.

Artemis Fowl è prodotto da Kenneth Branagh e Judy Hofflund, mentre Angus More Gordon e Matthew Jenkins sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Conor McPherson e Hamish McColl.

Non ci resta che dare un'occhiata al nuovo trailer, e iniziare il countdown per il 27 maggio prossimo!