Proseguendo la storica tradizione delle parodie disneyiane su Topolino, da domani in edicola arriva 19.999 leghe sotto i mari, storia ispirata al classico della letteratura per ragazzi di Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari realizzata in occasione del 150esimo anniversario dalla sua pubblicazione. L'avventura che vede Pippo nell'insolito ruolo del Capitan Nemo, scritta da da Francesco Artibani e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, uscirà divisa in due episodi, in edicola su Topolino 3355 a partire da mercoledì 11 marzo 2020.

Sinossi

Topolino 3355 - Disegno di Andrea Freccero
Topolino 3355 - Disegno di Andrea Freccero

Nella New York del 1870 comincia la famosa traversata degli oceani per svelare il segreto della minaccia marina che turba i viaggi di tantissime navi. A guidare la spedizione sulla fregata Alabama, lo scienziato Michel de Topolin. Nel corso della navigazione, però, l’Alabama entrerà in contatto con il sottomarino Nautilus, realizzato in gran segreto dal Capitano Nemo (interpretato da Pippo). Cosa succederà? Misteri in profondità e atmosfere intrise di avventura sono alla base dunque di questa nuova grande avventura Disney che riprende lo storico lavoro di Verne pubblicato nel 1870 e che accompagnerà tutti i lettori del magazine a fumetti più amato per due settimane.

Il Nautilus da collezione

Il Nautilus da collezione
Il Nautilus da collezione

La magia di 19.999 leghe sotto i mari, inoltre, non si ferma sulle pagine del settimanale ma prende vita grazie a un gadget da collezione che sarà allegato in due parti a Topolino 3355 e Topolino 3356: il modellino del Nautilus! Con il numero in edicola mercoledì 11 marzo sarà disponibile la prima parte del sottomarino; dal 18 marzo, invece, in edicola arriva la poppa del Nautilus e la statuina del suo comandante, il Capitano Nemo.