In questi giorni La nave di Teseo e Baldini+Castoldi lanciano con i loro autori l'iniziativa #IoRestoALeggere per la modalità iorestoacasa, per condividere con quante più persone il piacere della lettura e il desiderio di rimanere connessi con il mondo della letteratura, per ricordarci ancora una volta che i libri costruiscono ponti e legami che vanno al di là dei limiti fisici di una stanza.

Elisabetta Sgarbi, Direttore generale della Nave di Teseo e di Baldini+Castoldi: Abbiamo chiesto ai nostri autori di registrare una clip in cui leggono un brano da un proprio libro. Giorno dopo giorno li renderemo disponibili attraverso i nostri canali social. Ci piacerebbe che ciascuno da casa facesse lo stesso: postasse un video mentre legge un libro per lui importante. A

Pillole di lettura per continuare a viaggiare, per esplorare altri mondi, per vivere infinite vite, anche restando sul proprio divano di casa. Inoltre, sarà possibile scaricare dal loro sito, gratuitamente, il romanzo Amore colpevole di Sofja Tolstaja.