La domanda è d’obbligo nel leggere il nome dell’autore del romanzo Drachenfels. Infatti Jack Yeovil non risulta nel Catalogo Vegetti, ma una nota ci fa scoprire che è lo pseudonimo di Kim Newman, autore ben conosciuto nel campo fantasy-horror per tanti suoi interessanti romanzi e racconti, apparsi in Italia su molte collane (ricordiamo Anno Dracula) e antologie e altri titoli sempre presentati dalla Hobby & Work. Questa casa editrice, costantemente presente in libreria sin dal 1995 con romanzi fantasy e di fantascienza, attualmente è in libreria con le serie Fantasy World, Future World e varie altre.

Dalla quarta di copertina:

Detlef Sierck, il più temibile scienziato-stregone che sia mai apparso sulla terra, sta dedicando tutte le sue energie a un progetto che, se condotto in porto, potrebbe sconvolgere l’intero universo e aprire la strada alle forze del male: la resurrezione di Drachenfels, una creatura sovrannaturale a metà strada tra un demone e un vampiro, dotata di un enorme potere negromantico, che gli umani, sia pure a stento, avevano già sconfitto migliaia e migliaia di anni prima. Per realizzare il suo perverso piano, Sierck deve tuttavia raggiungere l’antica fortezza di Drachenfels e recuperare una formula magica decisiva per la resurrezione della creatura. Ma le mura della fortezza, in realtà, nascondono un segreto ancora più terrificante, di fronte al quale persino gli abominevoli obiettivi di Detlef sembrano ben poca cosa…

Drachenfels di Jack Yeovil (Drachenfels, 2001, Traduzione Catia Lattanzi, Hobby & Work, collana Fantasy World, pag. 254 - € 12,50 - ISBN 88-7851-082-3)