A confessarlo è lo stesso Johnny Depp al settimanale francese Gala, in occasione dell'uscita in Francia e in Italia di Secret Window, il film tratto da un lavoro di Stephen King.

"Sono un uomo nuovo e la Francia è ormai il mio paese d'adozione", dice Depp, 41 anni, l'ormai famoso capitan Jack Sparrow nella Maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: the curse of the black pearl). Una perla, il ribelle di Hollywood, sembra averla trovata davvero.

"Dal primo momento che ho visto Vanessa mi sono innamorato. All'epoca ero fuori di testa. Ma grazie alla sua sensibilità e alla sua incredibile tenerezza, Vanessa ha saputo trasformare il mondo attorno a me. Non potrei più vivere senza di lei: questa perla mi fa sentire un essere umano e non un volgare prodotto hollywodiano". E aggiunge: "I bambini mi hanno dato la vita e dire che sono la cosa migliore che abbia mai fatto è l'eufemismo del secolo. Non avrei mai pensato che si potesse vivere un amore così profondo. Essere padre mi ha dato una grande forza, una grande fiducia nel futuro, una vera serenità. E anche parecchie notti in bianco...".