Ricordate la raccolta Quattro dopo mezzanotte di Stephen King? Uno dei quattro racconti che costituivano quella raccolta era Finestra segreta, giardino segreto e parlava di uno scrittore in crisi creativa e relazionale che doveva affrontare un misterioso individuo apparso dal nulla pronto ad accusarlo di aver plagiato una sua opera.

Il doppio, il rapporto fra autore e propria produzione letteraria, la dualità dei fan e altri temi collegati a questi affiorano spesso nell’opera del Re del Maine, da Misery a Mucchio d’ossa passando per Shining e La metà oscura.

Ora, senza sollevare molto clamore, la Sony Pictures ha già messo online il trailer di Secret Window, il film tratto da Finestra segreta, giardino segreto. Dirige David Koepp (lo ricordiamo con piacere per la brillante regia di Echi mortali), Johnny Depp impersona lo scrittore in crisi e John Turturro il misterioso persecutore.

L’uscita nelle sale americane è prevista per il 23 aprile, potete gustarvi qualche minuto di filmato all’indirizzo: www.sonypictures.com/movies/secretwindow/