Durante il Nintendo Direct del 26 Marzo, 2K ha annunciato che BioShock: The Collection, XCOM 2 Collection e Borderlands Legendary Collection sono in arrivo per Nintendo Switch il 29 maggio 2020.

Siamo emozionati di poter portare alcuni dei nostri franchise di maggior successo su Nintendo Switch, dichiara Melissa Bell, Senior Vice President & Head of Global Marketing di 2K. Questi sono alcuni dei nostri titoli di maggior successo, serie che hanno appassionato milioni di fan in tutto il mondo, e portarli ora su Nintendo Switch significa aggiungere l’elemento della mobilità a queste esperienze, cosa che ci permetterà di raggiungere ancora più giocatori.

Ogni collezione includerà una combinazione di giochi base ed espansioni scaricabili.

Bioshock: The Collection

Viaggia verso le minacciose città di Rapture e Columbia in BioShock Remastered, BioShock 2 Remastered e BioShock Infinite, con l’aggiunta di tutti i DLC single-player, su Nintendo Switch. BioShock: The Collection per Nintendo Switch include:

- BioShock Remastered: Vincitore del premio Best Game ai BAFTA Gaming Awards del 2007. Esplora le profondità marine della città di Rapture, un paradiso per le più grandi menti della società ora divenuto un distopico incubo a causa delle azioni dell’uomo. Gli Add-on di BioShock Remastered sono inclusi, compresi il Museo delle Idee Orfane, una Galleria guidata in-game di concept scartati o rilavorati dal making of di Bioshock, le Stanze della Sfida, una serie di aree che testeranno le abilità di puzzle-solving e di combattimento dei giocatori, oltre al Director’s Commentary legato ai collezionabili necessari a sbloccare i 10 episodi di Imagining BioShock con il contributo dei creatori della serie Ken Levine e Shawn Robertson

- BioShock 2 Remastered: Otto anni sono passati dagli eventi del primo Bioshock, e gli abitanti di Rapture si sono attivati per celebrare un culto collettivista. Goditi la città sommersa attraverso gli occhi del temibile protettore conosciuto con Big Daddy, in corsa contro il tempo per trovare una ragazza scomparsa, nascosta da qualche parte tra le rovine. Gli Add-on di BioShock 2 Remastered sono inclusi, comprese la campagna add-on Minerva’s Den e le Prove protettore.

BioShock Infinite: The Complete Edition: Nel terzo capitolo della serie di Bioshock i giocatori viaggeranno verso la città volante di Columbia per salvare Elizabeth, una misteriosa ragazza con il potere di strappare il tessuto stesso della realtà. Sono inclusi tutti i contenuti aggiuntivi di BioShock Infinite, compresi la campagna in due parti Funerale in Mare 1 e 2, Scontro tra le nuvole, il pacchetto Il meglio di Columbia e il pacchetto Early Bird Special, che vi darà dell’equipaggiamento bonus.

XCOM 2 Collection

Unisciti alla resistenza per eliminare il pericolo alieno e salvare l’umanità dall’estinzione in XCOM 2 Collection per Nintendo Switch, che contiene:

- XCOM 2: eletto come Best Strategy Game of 2016 da PC Gamer, XCOM 2 è un gioco di strategia a turni, seguito di XCOM: Enemy Unknown. In XCOM 2, gli Alieni governano la Terra, promettendo un luminoso e brillante futuro per il genere umano. In qualità di leader di una forza di guerriglia, i giocatori devono eliminare la minaccia aliena e salvare la razza umana dall'estinzione.

- Quattro pacchetti DLC: tutti i quattro DLC di XCOM 2 sono inclusi nella XCOM 2 Collection per Nintendo Switch, inclusi il Resistance Warrior Pack, Anarchy’s Children, Alien Hunters e Shen’s Last Gift.

- XCOM® 2: War of the Chosen: Quest’espansione apporta notevoli cambiamenti e aggiunte alla campagna di XCOM 2. Combatti al fianco di nuove fazioni della resistenza e nuovi eroi mentre combatti contro il pericolo alieno, e affronta nuovi nemici, conosciuti come i Prescelti. 

Borderlands Legendary Collection

La Borderlands Legendary Collection per Nintendo Switch contiene:

Borderlands: Game of the Year Edition: Lo shooter-looter co-op che ha dato inizio a tutto, ricco di contenuti e miglioramenti. Equipaggiati con gazzilioni di armi nei panni di uno dei quattro mercenari dal grilletto facile, ognuno con skill uniche. Affronta il desolato pianeta di Pandora nella ricerca di una potentissima tecnologia aliena: il Vault.

- Borderlands 2: Gioca nei panni di uno dei sei Cacciatori del Vault che cercano di liberare Pandora dalla mente malvagia del CEO Handsome Jack. Fatti nuovi amici e combatti al loro fianco in ricerca di vendetta e redenzione.

- Borderlands: The Pre-Sequel: Gioca con sei nuove classi di personaggi mentre percorri le vie del caos attraverso i nuovi paesaggi lunari a bassa gravità di Pandora, con nuove mosse, armi e veicoli.

Potete giocare tutti e tre i titoli con gli amici: ognuno dispone di splitscreen locale per due giocatori e supporto fino a quattro giocatori online.