Il primo volume di Samuel Stern è arrivato in edicola il 29 novembre scorso con Il nuovo incubo.

Il protagonista, Samuel Stern, possiede una libreria, la Derryleng Bookshop. Ma non è un libraio come tutti gli altri: fin da piccolo distingue ciò che di oscuro si cela nel cuore degli uomini e sa “parlare con i demoni”, riuscendo così a comprenderne gli istinti e gli scopi più oscuri.  

Samuel Stern 1 - Il nuovo incubo

Samuel Stern 1 - Il nuovo incubo

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 16 dicembre 2019

Il buon esordio del fumetto da edicola di Bugs Comics.

Leggi

Con Valery , dal 28 aprile, arriva in edicola il sesto volume della serie horror di Bugs Comics

Sul sito ufficiale della casa editrice segnaliamo la possibilità di reperire i numeri arretrati di Samuel Stern. 

Samuel Stern

L’incubo ha un nuovo avversario.

Nel cuore di ogni essere umano c’è un’oscurità profonda, buia e spaventosa. In quel luogo si spegne ogni ricordo della luce del giorno e con esso ogni aspettativa di speranza.

L’essere umano diventa estraneo a sé stesso e la Morte sembra il male minore. In quel vuoto dell’anima, a volte entra qualcosa. Qualcosa di antico e innominabile combattuto dagli uomini sacri delle varie tradizioni. Coloro che, spezzati dalla vita, gettati nell’Abisso, hanno avuto la forza di tornare, guardare in faccia i propri demoni e combattere quelli altrui.

Questa è la storia di uno di quegli uomini: Samuel Stern.

Gli autori

Ludovica Ceregatti, Massimiliano Filadoro , Luigi Formisano, Gianmarco Fumasoli, Luca Lamberti e Marco Perugini.

Gianmarco Fumasoli

Crea nel 2015, insieme con Paolo Altibrandi, Bugs Comics, nota principalmente per Mostri, Alieni e Gangster, riviste contenitore di fumetti di genere. Autore, insieme con Massimiliano Filadoro e Adriana Farina di MoFtri, dal 2017 insegna per la LUISS Academic Gym, per il corso di Comics e Soft Skills all’Università LUISS. Nel 2018 apre la scuola di fumetto Bugs Academy. Con Massimiliano Filadoro è co-creatore del personaggio di Samuel Stern, il primo seriale da edicola di Bugs Comics.

Massimiliano Filadoro

Dalla fine degli anni ‘90 ha lavorato per varie realtà editoriali quali Lo Scarabeo Edizioni, Play Press, Comic Art, Coniglio Editore e Clair de Lune. Ha scritto fumetti per le riviste iComics, Shinigami, Splatter, Lancio Story, Skorpio ed Editoriale Aurea, collaborando con Roberto Dal Prà per la serie Detective Caniveau, disegnata da Rodolfo Torti.

Entra nel 2015 nella Bugs Comics firmando varie storie per le riviste Mostri, Alieni e Gangster e ha creato assieme ad Adriana Farina e G. Fumasoli le strisce dei MoFtri. Con G. Fumasoli è cocreatore del personaggio di Samuel Stern, il primo seriale da edicola di Bugs Comics.