Private Division, Obsidian Entertainment e Virtuos hanno annunciato che The Outer Worlds, il gioco di ruolo in singolo, è disponibile per Nintendo Switch dal 5 Giugno. The Outer Worlds è stato creato dai co-direttori Tim Cain e Leonard Boyarsky, autori originali di Fallout, e dalla squadra della Obsidian Entertainment, che ha già sviluppato Fallout: New Vegas, Star Wars: Knights of the Old Republic II, South Park: The Stick of Truth e la serie Pillars of Eternity.

The Outer Worlds è già stato rilasciato lo scorso ottobre su PlayStation4, PlayStation 4 Pro, sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X, e su PC Windows, ottenendo il premio come miglior GdR dell'anno 2019  da IGNShacknewsDestructoid e Game Informer.

Il gioco è ambientato ai confini estremi della galassia, in una colonia dominata da corporazioni senza scrupoli. Quando uno scienziato ribelle ti risveglia dall'ibernazione criogenica scopri che potresti essere l'unica speranza di salvezza per la colonia… o la causa della sua rovina. Sarai un eroe? Un crudele tiranno? Un goffo cialtrone interstellare che indossa un casco a forma di luna piena?

Ecco il trailer di lancio:

Ha dichiarato Michael Worosz, Vicepresidente esecutivo e capo di Private Division: Siamo molto contenti di poter presentare l'universo fantascientifico arguto e grottesco di Obsidian ai fan e ai nuovi giocatori su Nintendo Switch; non vediamo l'ora di dare a tutti la possibilità di portare questo complesso GdR con sé ovunque vorranno.

The Outer Worlds è disponibile per Nintendo Switch in formato fisico e digitale al prezzo di 59,99 $.

The Outer Worlds è disponibile anche per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, sulla famiglia di console Xbox One e su PC Windows attraverso Epic Games Store e Microsoft Store. A partire dal 25 ottobre 2020 sarà distribuito su altre piattaforme digitali per PC.

The Outer Worlds è stato valutato M for mature dall'ESRB.