Private Division e Obsidian Entertainment hanno annunciato che The Outer Worlds: Assassinio su Eridano, la seconda e ultima espansione narrativa per il gioco di ruolo fantascientifico, è disponibile su PlayStation4, PlayStation4 Pro, Xbox One e PC Windows. L'espansione uscirà successivamente quest'anno su Nintendo Switch.

The Outer Worlds: Assassinio su Eridano è disponibile singolarmente o a prezzo scontato come parte dell'Expansion Pass di The Outer Worlds, che include anche l'espansione The Outer Worlds: Pericolo su Gorgone e offre l'esperienza narrativa completa.

Disponibile l'espansione The Outer Worlds: Pericolo su Gorgone

Disponibile l'espansione The Outer Worlds: Pericolo su Gorgone

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 15 settembre 2020

La prima delle due espansioni narrative è dedicata alla misteriosa rovina del Progetto Gorgone. Disponibile individualmente o a prezzo scontato nell'Expansion Pass di The Outer Worlds.

Leggi

I giocatori dovranno avventurarsi nei cieli di Eridano e risolvere il mistero che si cela dietro all'omicidio più clamoroso nella storia di Halcyon. Tutti sono sospettati quando il volto della Rizzo, la famosa Helen Alcione, viene ritrovata morta subito prima del lancio della nuova spettrovodka bruna. Scoprite indizi con l'amplificatore di discrepanze, un dispositivo semi-intelligente che mette in evidenza le anomalie e le incoerenze sulla scena del crimine. Ogni scoperta sblocca nuove possibilità nei dialoghi e diversi modi di affrontare le missioni. Nel corso delle investigazioni incontrerete una serie di pittoreschi sospettati, tra cui personaggi famosi come Spencer Woolrich e Burbage-3001, co-protagonisti dello show insieme a Helen, l'atleta Bertie Buco Nero dei Ranger di Rizzo e tanti altri.

Assassinio su Eridano ci ha permesso di svelare molti altri aspetti del  cast dell'universo di The Outer Worlds, mantenendo il giocatore sempre al centro della narrazione, ha dichiarato Megan Starks, direttore dello sviluppo alla Obsidian Entertainment. Quest'espansione getta luce su un'altra famigerata corporazione in un'ambientazione originale e improbabile, introducendo nuove dinamiche di gioco che ci permettono di portare avanti e sviluppare la storia.

Assassinio su Eridano è il perfetto culmine narrativo di questo capitolo di The Outer Worlds, ha dichiarato Michael Worosz, Vicepresidente esecutivo e capo di Private Division. Quest'espansione è un'ottima ragione per rivisitare The Outer Worlds o tuffarsi nel suo universo per la prima volta.

The Outer Worlds: Assassinio su Eridano innalza di 3 il livello massimo, dando ai giocatori flessibilità nella configurazione delle abilità. Sarà possibile utilizzare tre nuove armi scientifiche, tra cui il famoso revolver di Helen, e collezionare nuovi set di armature.

Ecco il trailer musicale ufficiale di The Outer Worlds: Assassinio su Eridano:

The Outer Worlds: Assassinio su Eridano è disponibile in formato digitale al prezzo di 14,99 € per PlayStation4, Xbox One e PC. Gli utenti del Game Pass Xbox riceveranno uno sconto del 10% per l'acquisto. Assassinio su Eridano è anche disponibile a 24,99 € in un bundleche include la prima espansione, Pericolo su Gorgone. L'espansione richiede il gioco base.