Giovedì 11 giugno arriva in edicola, fumetteria e online, Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi, una seconda, inedita e interattiva avventura a fumetti di Sio edita da Panini Comics.

Dai libri game degli anni 70 e 80, fino alle più recenti esperienze interattive come Black Mirror, le storie a bivi hanno viaggiato su ogni media e in ogni epoca, fino ad arrivare nel mondo del fumetto. Il fumettogame è uno speciale mix tra un fumetto a bivi e un (video)gioco di ruolo. Le regole sono poche e molto semplici: le pagine sono numerate in maniera "doppia" dove il numero 1, per esempio, indicherà sia la pagina di fumetto numero 1 sia la pagina di istruzioni numero 1. Si legge prima la vignetta della pagina di sinistra. Poi si leggono le istruzioni della pagina di destra. In caso ci si trovi davanti a un bivio, si fa una scelta e si salta a una delle pagine indicate dalle istruzioni.

In Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi ci sono oltre quaranta finali tutti diversi, ma attenzione… il game over è sempre in agguato.

Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi  – Autore: Sio – Uscita 11 giugno 2020 – Pagine 416 - Rilegatura Brossurato - Formato cm 10,6X17,7 Interni Bianco e nero – Prezzo € 15,00.