L'avventura di The Wanderer: Frankenstein's Creature, già premiata per l'edizione Steam rilasciata a fine 2019, ora è disponibile anche per Nintendo Switch.

In agosto, invece, arriverà anche per dispositivi Android.

Il gioco, co-prodotto e distribuito da Arte e realizzato in collaborazione con lo studio indipendente La Belle Games, è dotato di una forte componente narrativa e ambientato in un mondo caratterizzato da tinte acquerello che permetterà ai giocatori di vivere una storia di luci e ombre in un racconto leggendario.

Avevamo già introdotto le meccaniche di gioco con l'annuncio dell'edizione per Steam:

The Wanderer: Frankenstein’s Creature

The Wanderer: Frankenstein’s Creature

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 15 ottobre 2019

Il nuovo titolo di Arte invita i giocatori a scrivere un proprio capitolo della classica opera di Mary Shelley: in arrivo il 31 ottobre su Windows PC e Mac.

Leggi

Novità nell'edizione Switch e obiettivi

The Wanderer: Frankenstein's Creature offre nuovi comandi che contribuiscono a rendere ancora più ricco l'aspetto emotivo legato a questo essere artificiale, ignaro sia del bene che del male. Nel loro viaggio attraverso l'Europa, i giocatori dovranno scovare le origini della Creatura e scopriranno il valore dell'umanità, cosa non comune nelle normali storie horror.  The Wanderer: Frankenstein's Creature è un viaggio emozionale visto dagli occhi di un'icona pop. Questo viaggio, in cui bellezza e gentilezza si alterneranno spesso a oscurità, odio e paura, si rivelerà stimolante e coinvolgente tanto per la creatura quanto per i giocatori.

Ecco alcuni scorci nella nostra galleria fotografica:

I premi

Il gioco ha ricevuto il Grand Prize del Bolognaragazzi Digital Award 2020 con questo commento da parte della giuria: La giuria ha apprezzato la maniera in cui questo romanzo gotico di epoca vittoriana è stato reinventato nella dimensione digitale, combinando illustrazioni di altissima qualità con un gameplay intelligente, uno storytelling interattivo e un design del suono ricco di atmosfera. Per i lettori adolescenti rappresenta un modo nuovo di esplorare un classico, capace di essere al tempo stesso inedito e rispettoso del testo originale.

Inoltre, è stato finalista ai premi Pegase e Ping 2020, oltre a diverse altre menzioni:

  • "Nominee Best Narrative Award" Indie Arena Booth, Gamescom 2018
  • "Honorable mention" Best in Play, GDC 2019
  • "Official selection" A Maze festival, Berlin 2019
  • "Official selection" Imagine Film Festival Amsterdam 2019
  • "Official selection" Jeux Made in France, Paris Games Week 2018
  • "Official selection" Utopiales, Nantes 2018

Il trailer dell'edizione Switch