Il publisher e co-produttore Arte, affiancato dallo studio di sviluppo indipendente La Belle Games, hanno rivelato la data di rilascio del loro gioco story driven di avventura The Wanderer: Frankenstein’s Creature. Il 31 ottobre, il gioco sarà rilasciato su Steam per Windows PC e Mac e arriverà sulle piattaforme mobili a novembre. Inoltre, Arte introdurrà la versione del sistema Nintendo Switch dell'avventura nel Q1 2020.

The Wanderer: Frankenstein’s Creature ha origine dal romanzo di Mary Shelley, Frankenstein, e invita i giocatori a scoprire un essere nato né buono né cattivo, che viaggia attraverso l'Europa in cerca delle sue origini e dell'umanità.

Lo scenario e la colonna sonora si sviluppano nel corso del gioco in base alle decisioni prese dal giocatore. Gli scenari sono stati dipinti a mano e realizzati in tre anni.

Volevamo riportare in vita le scene iconiche del romanzo in The Wanderer: Frankenstein’s Creature, vedendo ogni livello come un quadro in evoluzione ispirato dall'epoca romantica, dice Cédric Bache, produttore a La Belle Games, un piccolo studio indipendente con sede a Parigi. Il libro non riguarda il mostro che conosciamo grazie alla cultura popolare, ma riguarda cosa significa essere umani. Quando l'anima di un bambino è parte di un corpo adulto, e quel bambino non comprende il modo in cui il mondo funziona.

I giocatori dal 10 ottobre possono aggiungere The Wanderer: Frankenstein’s Creature alla propria wishlist di Steam.

Arte

Creato nel 1992, Arte è un canale di cultura e rete digitale europeo di servizio pubblico incentrato su creatività e innovazione. Nell'ultimo decennio ha co-prodotto una serie di lavori interattivi, tra i quali i giochi Type:Rider, Vectronom, Vandals, Homo Machina e Bury me, my Love