Jack Huston (Boardwalk Empire) e Toby Kebbel (Prince of Persia) sono nella rosa dei finalisti per assicurarsi il ruolo di Victor Von Frankenstein nel film diretto basato sulla storia di Mary Shelley con la regia dell'inglese Paul McGuigan (Sherlock). 

Il film, ancora senza un titolo definitivo, è solo uno dei due previsti in uscita nelle sale per il 2014 ma se I, Frankenstein, con Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) e Aaron Eckhart (The Dark Knight) è già ampiamente in lavorazione ed è previsto nelle sale per gennaio 2014, il progetto guidato da McGuigan sta ancora selezionando il cast principale. Mesi fa aveva fatto scalpore la notizia che Daniel Radcliffe si era aggiudicato il ruolo di Igor, non una parte in cui siamo abituati a immaginare l'ex Harry Potter, e oggi sembra che la rosa dei nomi papabili per il ruolo del geniale scienziato debba ridursi presto a uno. 

Se il prescelto fosse davvero Huston o Kebbel si confermerebbe un cast in gran parte britannico per il blockbuster prodotto dalla Twentieth Century Fox, che per ora vede il suo punto forte proprio nel regista, il brillante Paul McGuigan. E' stato lui infatti a dirigere in modo assolutamente distintivo buona parte degli episodi (4 su un totale di 6 finora) di Sherlock, la serie tv realizzata da Steven Moffat e Mark Gatiss per BBC a partire dal 2010. 

Pur avendo già lavorato al cinema, infatti, il successo internazionale di Sherlock è stato fondamentale per dare a McGuigan il ritorno d'immagine necessario per arrivare alla poltrona di regia del nuovo Frankenstein. Vedremo se anche altri protagonisti del film arriveranno dal piccolo schermo americano o d'oltremanica.