Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane, Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein, film interpretato da Daniel Radcliffe (Harry Potter) e James McAvoy (X-Men giorni di un futuro passato) che riporta in scena la storia ideata da Mary Shelley.

La sinossi

Il radicale scienziato Victor Frankenstein (McAvoy) e il suo altrettanto brillante protetto Igor Strausman condividono la nobile idea di aiutare l'umanità grazie alla loro pioneristica ricerca dell'immortalità. Ma gli esperimenti di Victor sono andati troppo oltre e la sua ossessione avrà conseguenze terrificanti. Solo Igor potrà riportare indietro il suo amico dal baratro di follia in cui è caduto e salvarlo dalla sua mostruosa creatura. Il film sarà al cinema dal 7 aprile.

La Twentieth Century Fox presenta Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein, una produzione Davis Entertainment Company con protagonisti Daniel Radcliffe e James McAvoy, assieme a Jessica Brown Findlay, Andrew Scott e Charles Dance. Il film è diretto da Paul McGuigan e prodotto da John Davis (Producers Guild of America).  Storia e sceneggiatura a cura di Max Landis.  I produttori esecutivi sono Ira Shuman e Derek Dauchy, i direttori della fotografia e della scenografia sono Fabian Wagner (British Society of Cinematographers) e Eve Stewart. Il montaggio è a cura di Charlie Phillips, il co-produttore è Mairi Bett, con le musiche di Craig Armstrong e i costumi di Jany Temime. 

La recensione in anteprima

Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein

Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein

Articolo di Martina Grusovin Giovedì, 7 aprile 2016

La dissezione della nuova e ridondante versione cinematografica del romanzo di Mary Shelley.

Leggi

Il trailer

Le immagini