Gregory J. Keyes (Greg per gli amici) si e’ specializzato in antropologia in un paio di Università americane; poi, per nostra fortuna, ha scelto di scrivere romanzi dando prova di grande talento. Il suo primo romanzo presentato dalla Fanucci Editore è stato Il re degli alberi, primo della saga dei Regni delle spine e delle ossa, romanzo che è stato accolto dai lettori italiani con un vero plebiscito di pareri favorevoli. In libreria è disponibile il secondo volume dal titolo Il principe delle ombre.

Dalla quarta di copertina:

Il Re degli Alberi si è risvegliato e mostri leggendari hanno preso a vagare nel regno di Crotheny. Interi villaggi nelle regioni più lontane si spopolano e gli abitanti, in preda alla follia, si trasformano in esseri antropofagi. Proseguono i riti sanguinari, consumati nella foresta dalle persone più insospettabili. Aspar White, il guardaboschi del re, viene assoldato dalla Chiesa per trovare il Re degli Alberi e ucciderlo. Per questo riprenderà a viaggiare in compagnia di Stephen, Winna e il giovane Ehawk, mentre Anne Dare, la figlia superstite dell'imperatore William II, è riuscita a sfuggire al massacro del coven di santa Cer, e insieme ad Austra, Catio e z'Acatto cerca di far ritorno a casa, con l'aiuto di Neil MeqVren, cavaliere fedele alla regina Mimele. Intanto, Crotheny è nel caos; in molti aspirano al trono, sul quale siede ora Charles, l'unico figlio maschio di William e Muriele...

Il principe delle ombre, di Greg Keyes (The Charnel Prince, 2004, Traduzione Raffaella De Dominicis, Fanucci Editore, collezione Immaginario Fantasy 19, pag. 541 - € 18,50 - ISBN 88-347-1097-5)