La collana di manuali Scrivere di Editrice Bibliografica si arricchisce di un nuovo volume, pensato per guidare lo scrittore nell'articolato e complesso edificio del genere fantastico, con Scrivere Fantasy di Max Gobbo.

Sinossi

Come si costruisce un mondo fantastico? Quali sono le caratteristiche imprescindibili dei personaggi che lo popolano? Tra troll, maghi, draghi e ardimentosi cavalieri, "Scrivere fantasy" è un vero e proprio viaggio nella letteratura fantastica dedicato a tutti gli appassionati che intendono cimentarsi nella scrittura di questo genere letterario. Basato sulle teorie e le prassi della scrittura creativa di matrice americana, il testo guida, passo dopo passo, nell’articolato e complesso edificio della letteratura fantasy. Alternando riferimenti celebri a esercizi pratici, l'autore Max Gobbo fornisce le chiavi d’accesso per tradurre in parole quegli scenari fantastici che ogni lettore ha sempre sognato.

Un estratto

L’uomo ha bisogno di sognare, di crearsi mondi esotici e immateriali, lussureggianti paradisi perduti. L’umanità non può privarsi della fantasia e del suo più prezioso prodotto, ne va della sua anima. 

L'autore

Max Gobbo ha scritto diversi romanzi: Protocollo Genesi (2010), Capitan Acciaio supereroe d’Italia (2011), Storie del Necronomicon (2016), Alasia La Vergine di Ferro (2017), L’occhio di Krishna (2017), Lo chiamavano Jack Pitone (2019). Suoi racconti e saggi sono stati pubblicati su prestigiose riviste del fantastico. È curatore della sezione di narrativa della rivista Antarès.

Scrivere Fantasy, Max Gobbo

Editrice Bibliografica – Collana Scrivere - 264 pagg – cartaceo 19,00 € -  epub 12,99