Un aeroplanino di carta, una canzone e una terribile tempesta: è così che comincia Blue nella Terra dei Sogni di Davide Tosello, la trilogia – destinata prevalentemente a un pubblico young adult – che rappresenta l’esordio nel campo del fumetto per l'illustratore di giochi da tavolo. Una storia che si articola attraverso gli incubi della sua protagonista Blue, un percorso obbligato che la giovane dovrà affrontare per arrivare ad avverare i propri sogni.

Davide Tosello parteciperà agli Star Days il prossimo 26 e 27 settembre, in occasione dei quali presenterà il suo lavoro e dedicherà le copie. Blue nella Terra dei Sogni vol.1 – La foresta invadente sarà pubblicato da Edizioni Star Comics.

Mirka Andolfo crea Astrid, il personaggio simbolo di Star Days

Mirka Andolfo crea Astrid, il personaggio simbolo di Star Days

Articolo di Irene Grazzini Giovedì, 9 luglio 2020

Star Comics organizza due giornate per ribadire un concetto fondamentale: comics unlocked.

Leggi

Sinossi

A Blue piacciono le cose semplici, le mattinate di sole e le colazioni. Un giorno però, un aeroplano di carta che raggiunge la finestra della sua stanza le consegna un messaggio segreto catapultandola in un mondo di tenebre. Il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Blue dovrà affrontare le proprie paure e prepararsi a una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche, per realizzare i propri desideri e liberare quelli degli altri.

Blue nella terra dei sogni volume 1 – La foresta invadente – Autore: Davide Tosello – Formato: 17x25 – Pagine: 72 – Uscita: 16 Settembre – Prezzo; € 12, 90.