Godhood, gioco gestionale dove i giocatori creano e gestiscono una propria religione, è stato rilasciato su Steam e GOG.com. Dopo 12 mesi di accesso anticipato, Abbey Games ha infine pubblicato il gioco definitivo.

Ecco il nuovo trailer che celebra il rilascio completo:

Nell'arco di un anno, dando ascolto alle richieste della community, il team ha rilasciato sette aggiornamenti corposi gratuiti. In Godhood adesso il giocatore non interagisce attivamente con i suoi adoratori lanciando fulmini ovunque o spostando montagne, bensì indirettamente tramite sogni, abitudini di vita, santuari e credenze.

Quando abbiamo lanciato Godhood in accesso anticipato, è come se il gioco avesse avuto una crisi d'identità ha dichiarato Manuel Kerssemakers di Abbey Games. Lo sviluppo si è rivelato una vera sfida e lungo il percorso abbiamo ovviamente avuto qualche imprevisto. Con uno staff ridotto all'osso e una quantità abbondante di fede, abbiamo fatto crescere Godhood fino a farlo diventare quello che volevamo: un gestionale religioso di nicchia, ma completamente originale. Volevamo ringraziare tutti i giocatori che vi hanno partecipato, aggiornamento dopo aggiornamento, supportandoci con i loro feedback costruttivi.

Godhood consente ai giocatori di diventare una divinità intraprendente, che può:

  • Creare e plasmare la propria religione dal nulla, scegliendo tra 50 principi dottrinali e 25 tradizioni a cui gli adoratori dovranno attenersi. 
  • Selezionare dei comandamenti generali che costituiscono il fondamento su cui è incentrata la religione e lo stile di gioco, tra cui opzioni tipiche delle sette come Follia, Avidità o Generosità.   
  • Reclutare una serie di discepoli e mandarli ad affrontare dei riti di combattimento detti "sacramenti" contro degli avversari "eretici". I giocatori possono ampliare il potere dei propri eroi applicando varie tattiche e apparendo prima nei loro sogni.
  • Costruire templi e città, assicurarsi che i propri adepti siano felici e i loro discepoli sempre più forti, a prescindere dal fatto che siano cannibali, adorino i gatti o filosofeggino tutto il giorno. 
  • Partite che durano tra le 3 e le 9 ore. La campagna rigiocabile racchiude tante isole con avversari tematici che dovranno essere convertiti se il giocatore vuole diventare una divinità potente. 

Ulteriori informazioni sull'enorme quantità di miglioramenti e aggiornamenti sono disponibili qui.