Shiro Games, lo studio che ha creato il gioco indie Northgard, ha annunciato l'uscita del suo nuovo gioco co-op roguelite Darksburg su Steam (PC), prevista per mercoledì 23 settembre.

Il gioco sarà distribuito dopo un periodo di accesso anticipato di sei mesi in cui è cambiato radicalmente. Concepito inizialmente come un co-op per quattro giocatori basato su una battaglia in una cittadina medievale per sfuggire agli zombi, Darksburg si è poi trasformato in un roguelite cooperativo. Grazie ai commenti più rilevanti della community, il team di sviluppo ha rifinito la modalità di gioco principale, chiamata Outbreak, trasformandola in una campagna roguelite in co-op a generazione procedurale, rigiocabile infinite volte. Il risultato è un gioco in cui si deve migliorare il proprio stile di gioco e la propria tecnica ogni volta che si torna in vita.

Ecco il trailer di annuncio della data di distribuzione di Darksburg:

In Darksburg, da due a quattro giocatori combattono per sopravvivere. Possono scegliere tra cinque superstiti, ognuno dei quali ha abilità attive, abilità passive e vantaggi: Dolorosa, una dottoressa macabra, Varag, un lupo mannaro in fuga, la crudele e compassionevole suor Abigail, Runolf con il suo micidiale mestolo a spruzzo e infine la cacciatrice di taglie Rose con il suo scoiattolo Twig.

L'obiettivo sarà quello farsi strada attraverso i quartieri della città usando le abilità e sfruttando al meglio gli oggetti che si raccolgono durante il cammino. Ogni partita è unica perché l'ambiente è a generazione procedurale e nemici e oggetti sono generati casualmente.

La versione completa di Darksburg sarà disponibile su Steam al prezzo di $19,99, 19,99€ o £17,99.