Arcadia Fallen è un gioco di ruolo che combina estetica anime di ispirazione giapponese con narrazione scandinava.

Vestite i panni di un giovane apprendista alchimista che è involontariamente legato a uno spirito malvagio. Improvvisamente trascinato in una guerra tra l'umanità e la magia, deve unirsi a un gruppo di improbabili eroi per sfuggire al proprio destino, sperando di salvare il mondo lungo la strada.

Realizzare un gioco che tratta di intimità è stato incredibilmente difficile, e non si ha modo di sapere se ci si è riusciti, prima che i giocatori possano sperimentare il gioco in prima persona, ha detto Daniel Svejstrup Christensen, produttore di Galdra Studios.

Arcadia Fallen ha un protagonista personalizzabile e un sistema di dialogo che permette ai giocatori di modellare la personalità del loro personaggio. È un gioco che si basa molto sul viaggio; il giocatore è accompagnato da quattro personaggi con cui si possono instaurare relazioni romantiche e non. I giocatori dovranno anche affinare le loro abilità di alchimista per risolvere le crisi e assistere i loro compagni.

Il gioco presenta più di 4,5 ore di dialogo doppiato da talenti come Laura Post (Persona 5: Royal, Fire Emblem: Three Houses) e Allegra Clark (Dragon Age: Inquisition, Genshin Impact). Il doppiaggio del gioco è stato finanziato da una campagna Kickstarter nell'estate del 2020.

Ecco il trailer di lancio di Arcadia Fallen: