Tra le tante iniziative editoriali di questa torrida estate va segnalata l’uscita, abbinata al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport, del Ritorno del re, videogioco ispirato alla trasposizione cinematografica del capitolo conclusivo del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

Sullo sfondo delle immagini tratte dal film di Peter Jackson, il giocatore si muove, tra orchi, mostri, agguati e scontri armati, attraverso tre differenti percorsi indipendenti che seguono le avventure dei componenti della Compagnia dell’Anello: le vicende di Gandalf e Pipino lungo la via verso Minas Tirith; quelle di Aragorn, Legolas e Gimli sul sentiero dei morti, la via del Re, e quelle di Sam e Frodo nella terra di Sauron verso il Monte Fato. I personaggi attivi sono in tutto nove, a questi già elencati si aggiungono Merry e Faramir.

In edicola è uscito il gioco per pc. I requisiti minimi richiesti sono: cpu 700Mz, Ram 128mb, HDD 2gb, Scheda video T&L con 32mb di ram, scheda audio compatibile con direct 8.1

Il prezzo del gioco è di 12,90 euro e potrà essere acquistato a richiesta con i quotidiani fino a mercoledi prossimo.