Milena Edizioni, col suo marchio di narrativa per l'infanzia Milena Kids, ha appena pubblicato Il mistero di Pianodoro di Mariagrazia Giuliani, autrice napoletana, nota come giallista per adulti e di libri per bambini che qui compie il suo primo esperimento con racconti di mistero e polizieschi per piccoli lettori. Le illustrazioni gotiche ma dai toni che non vogliono essere disturbanti per il pubblico di bambini e ragazzi sono opera di Diana Daniela Gallese, giovane illustratrice e grafica della provincia de L'Aquila.

Il libro

Il mistero di Pianodoro
Il mistero di Pianodoro

Per iniziare una nuova vita dopo essere stati abbandonati dal padre, Davide e Melissa cercano una nuova casa. Su un giornale la ragazzina scova un castello in fitto a un prezzo irrisorio nel paese di Pianodoro. I due sono eccitati all’idea di poterci vivere. La mamma, la poliziotta Maddy, è perplessa per il costo del castello: scopre che nessuno vuole vivere in quel posto perché cela un antico mistero. Nonostante ciò, la famigliola, gatto compreso, decide di trasferirsi nella cittadina. Intanto, un omicidio e numerosi furti turbano Pianodoro e Maddy ha il compito di catturare i colpevoli. Ha inizio così l’avventura di Davide e Melissa, coinvolti loro malgrado nelle vicende della mamma poliziotto e nei misteriosi fenomeni che si verificano all’interno del castello.

Mariagrazia Giuliani,  Il mistero di Pianodoro, Illustrazioni di  Diana Daniela Gallese, Milena Edizioni, Milena Kids, pagg. 184, 13€