Editrice il Castoro ha annunciato l'uscita del romanzo per ragazzi Malamander, di Thomas Taylor, pluripremiato autore e illustratore inglese. Il romanzo presto diventerà anche un film prodotto da Sony con il regista di Toy Story

Sinossi

Herbert Lemon lavora come Ritrovatore di Oggetti Smarriti del Grand Nautilus Hotel, a Marina Infesta, e sa che restituire cose perse ai legittimi proprietari non è facile. Soprattutto quando la cosa persa non è affatto una cosa. Nessuno sa quel che è successo ai genitori di Violet dodici anni prima, ma quando la ragazza coinvolge Herbert per aiutarla a ritrovarli, i due scoprono che la loro scomparsa potrebbe avere qualcosa a che fare con il leggendario mostro marino Malamander. Marina Infesta è un luogo misterioso, zeppo di strane storie e inspiegabili sparizioni. E Herbert e Violet non sono gli unici a caccia della verità…

Un’avventura fantasiosa e suggestiva, densa di miti e leggende e con un delizioso tocco gotico.  The Bookseller.

Una narrazione ricca di sottile umorismo, giochi di parole e dettagli cinematografici. Un fantasy perfetto e originale. School Library Journal.

L'autore

Thomas Taylor è un pluripremiato autore e illustratore per ragazzi. Ha disegnato la copertina della prima edizione britannica di Harry Potter e la Pietra filosofale e da allora ha continuato a scrivere e illustrare albi e romanzi per ragazzi. Vive sulla costa meridionale dell’Inghilterra.

Scheda tecnica

Malamander, di Thomas Taylor – Traduzione di Laura Bortoluzzi – Editrice Il Castoro – Pagine: 272 – Prezzo: 15,50€ – Età: 11+.