NPE annuncia l'uscita di Solitudinis Morbus, ottavo volume della collana dedicata alle opere di Sergio Toppi.

Sinossi

Questo straordinario cartonato raccoglie tre rari gioielli del grande maestro milanese.

In Bois Brocèlan 1909 faremo un picnic nella foresta di Brocelandia… ma attenzione a certe donne anziane che indossano un cappello a punta e sanno volare sulle loro scope!

Black and Tan 1920 è ambientato nei primi del Novecento, durante gli scontri tra l’esercito britannico e gli indipendentisti dell’Armata Repubblicana Irlandese (IRA): una storia che stavolta si fonderà con il mondo magico delle leggende irlandesi.

Nel racconto che dà il titolo al volume, vedremo quello che può provocare la troppa solitudine alla fervida fantasia del guardiano di un faro: il sonno della ragione genera mostri!

Uno straordinario caleidoscopio di stili di cui solo il grande Maestro poteva essere capace.

L'autore

Sergio Toppi (Milano 1932 – 2012), è stato un illustratore ed un fumettista italiano. Oggi è considerato uno dei più grandi autori mai esistiti. Dalle sue tavole così incise e così bulinate, dalla ricchezza traboccante delle sue storie misteriose e tragiche ci viene costantemente il conforto che può esistere un uomo così responsabile, così pronto a rispettare il suo impegno. Come una religione. Il suo lavoro tende alla perfezione, per semplice senso del dovere. 

Sergio Toppi, Solitudinis Morbus, Edizioni NPE, Collana Sergio Toppi, pagg. 64, 16,90€