Netflix ha diffuso il trailer, la locandina e le prime immagini di Lupin, la nuova serie francese originale Netflix con protagonista Omar Sy (Quasi amiciX-Men – Giorni di un futuro passato, Jurassic World).

La serie, prodotta da Gaumont Télévision (Isabelle DegeorgesNathan Franck), è ispirata al personaggio ideato da Maurice Leblanc nel 1905, protagonista di numerosi adattamenti cinematografici e televisivi, ispiratore del manga e anime Lupin III di Monkey Punch.

Dal trailer si evince che non si tratti di un'adattamento diretto dei romanzi originali, ambientati ai primi del '900, bensì di un moderno ladro gentiluomo che a quelle imprese di fantasia si ispira.

Cast

Nel cast, oltre ad Omar Sy, ci saranno Hervé PierreNicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. La serie è stata creata da George Kay in collaborazione con François Uzan e diretta da Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3) e Marcela Said (episodi 4 e 5). La prima parte -  Dans l’ombre d’Arsène – sarà composta da 5 episodi.

Locandina

Lupin
Lupin

Sinossi

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro "Arsène Lupin, ladro gentiluomo" come ispirazione per vendicare suo padre

Lupin

Lupin

FR / 2020 / Crime, Dramma

Creata da George Kay

Con Omar Sy, Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Soufiane Guerrab, Saïd Benchnafa

Creata da George Kay

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione

Dati da The Movie DB

Immagini

Trailer

Lupin sarà disponibile in tutti i Paesi in cui Netflix è attivo dall’8 gennaio 2021.