Lo strano e curiosissimo taglio stilistico dato a WandaVision, la serie TV che vede protagonisti gli omonimi eroi del Marvel Cinematic Universe, si arricchisce della canzone originale scritta dagli autori vincitori dell’Oscar® Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (Frozen – Il Regno di Ghiaccio).

I due autori hanno creato brani unici per più episodi, che spaziano dagli anni Cinquanta ai primi anni Duemila.

La serie, composta da nove episodi prenderà il via su Disney+ dal 15 gennaio 2021.

Le dichiarazioni dei musicisti

Kristen Anderson-Lopez

Sono cresciuta negli anni ’80 trascorrendo le mie giornate a guardare gli show di ogni decade in TV. Alcuni episodi di Lucy ed io, La famiglia Brady e Casa Keaton hanno formato quella che sono e il modo in cui mi muovo nel mondo. Perciò questo progetto è un sogno diventato realtà. 

Robert Lopez

WandaVision è un progetto così bello, bizzarro e unico nel suo genere. Quando il regista, Matt Shakman, un vecchio amico dei tempi del college, ce l'ha proposto, non abbiamo esitato un secondo. Ci è piaciuta molto la brillante sensazione delle sitcom americane, unita a quel profondo senso di inquietudine che la storia porta con sé, ed è stata una sfida davvero allettante contribuire a dare quel tono.

I nuovi poster dedicati a ogni personaggio

WandaVision, la prima serie targata Marvel Studios, creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), ma le connessioni con il MCU sono molteplici e inaspettate. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel. Inoltre, Kat Dennings riprenderà il ruolo di Darcy da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park sarà nuovamente Jimmy Woo da Ant-Man and The Wasp.

La galleria fotografica

Il trailer Una nuova era