La casa editrice Cranio Creations abbraccia un nuovo capitolo della sua saga esistenziale: tre delle menti più fini del suo staff hanno rotto i rispettivi salvadanai per mettere le mani sulla quota di maggioranza dell'azienda, acquistandola da Centauria Srl.

Il trio di conquistatori è composto da Lorenzo Tucci Sorrentino, Giuliano Acquati e Simone Luciani, menti che hanno avuto parti più o meno importanti in giochi da tavolo quali Dungeon Fighters, Unicorn Fever, Lorenzo il Magnifico e Tex: Fino all'ultima pallottola

Si tratta di quella che, per stessa definizione di Cranio Creations, potrebbe essere definita "la rivincita dei nerd", ovvero un evoluzione che permette agli stessi creativi di essere padroni diretti delle loro scelte editoriali, tentativo virtuoso di trovare un equilibrio tra imprenditoria e arte ludica.

Nonostante la cronaca politica ci stia sempre più abituando a stravolgimenti amministrativi colmi di pathos, la transizione della casa editrice è stata portata avanti in termini amicali, con i nuovi proprietari che non hanno mancato di omaggiare Centauria.

Voglio ringraziare i soci di Centauria Srl per l’esperienza di questi 4 anni per tutto quello che mi hanno insegnato e per avermi dato l’opportunità di crescere sia professionalmente che personalmente, sostiene il CEO Lorenzo Tucci Sorrentino. 

Giuliano Acquati, Responsabile di edizione, si unisce a sua volta ai ringraziamenti e aggiunge il nostro obiettivo è di focalizzarci sulla creazione di giochi innovativi e di qualità per il mondo e sulla distribuzione in Italia di un’accurata selezione di titoli esteri.

Il percorso con Centauria S.r.l. ci ha fatto crescere molto e in questi anni abbiamo conquistato traguardi prestigiosi. Adesso guardiamo al futuro con la consapevolezza di avere basi solide e la possibilità di lavorare a nuovi progetti con grande entusiasmo e creatività, conclude Simone Luciani, Responsabile di sviluppo e selezione dei giochi di Cranio Creations.

Auguriamo all'azienda un destino grandioso, ansiosi di vedere cosa ne verrà fuori.