Il racconto che vi presentiamo questo mese parla di fate e gnomi: due figure tradizionali del mondo fantasy, rivisitate in modo singolare.

Il titolo è Punti di vista, di Lorenzo Calanchini, un giovane autore  per il quale la scrittura rappresenta da anni una passione, espressa attraverso romanzi, racconti, poesie. 

Lorenzo Calanchini è nato nel 1983 a Bologna. Laureato in Ingegneria Edile Architettura, vive con la sua famiglia a Soliera (MO). Lavo­ra presso Kòsmos Group, stu­dio professionale di cui è fondatore, nell’ambito della progettazione architettonica e della cantieristica.

Nel 2013 ha pubblicato il primo romanzo fantasy Il Viaggio di Alyehl, per i tipi di Linee Infinite Edizioni.

È possibile seguire la sua pro­duzione letteraria tramite il blog personale: www.onwriting.eu.

Come sempre, buona lettura!

Punti di vista

Punti di vista

Articolo di Lorenzo Calanchini Lunedì, 28 ottobre 2013

Una storia fantasy di Gnomi e Fate, insolita e graffiante.

Leggi

Il Viaggio di Alyehl

la Mezzelfa Alyehl sarà co­stretta ad abbandonare la sua vita tranquilla nella città di Lyssha per intraprendere un viaggio contro il tempo e recu­perare la Pietra del Potere, oggetto di origine divina, pri­ma che venga utilizzato da mani sbagliate. Mentre la guerra tra il Granducato di Vlassna e gli eserciti alleati dei Territori del Nord­Ovest e degli Elfi di Ondover incombe sempre più vicina, Alyehl dovrà recarsi nella tana del nemico, accompagnata da nuovi e talvolta misteriosi compagni. Amicizia, amore e sacrificio personale diventeranno le armi con cui la giovane Mezzelfa potrà affrontare il suo destino, spostando l’ago della bilancia per la sorte del suo mondo e diventando una pedina preziosa in uno scontro che va al di là della sua stessa immaginazione...

Lorenzo Lorenzo Calanchini, Il Viaggio di Alyehl

Linee Infinite Edizioni - Pag. 638 - € 15,00

ISBN: 978-88-6247-104-6