L’occasione per festeggiare i numerosi mici di tutta Italia è proprio oggi, 17 febbraio, data in cui si celebra ufficialmente la Festa Nazionale del Gatto, una giornata interamente dedicata agli amici a quattro zampe dalle sette vite. Quest’anno si unisce ai festeggiamenti anche Super Mario, l’icona dei videogiochi Nintendo che nel nuovo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury si trasforma in un’esclusiva e adorabile versione gatto.

Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 16 febbraio 2021

Che sia online con amici distanti o nella stessa stanza con tutta la famiglia, la nuova avventura dell’idraulico baffuto permette a grandi e piccini di giocare sempre in buona compagnia su Nintendo Switch.

Leggi

Ma perché proprio il 17 febbraio? Dal 1990, la data scelta per festeggiare i gatti è ricaduta su questo giorno per diversi motivi, tutti collegati alle credenze che gravitano attorno a questi animali. La prima, celeberrima, sono le loro sette vite: basta guardare le due cifre da cui è formato il numero 17 per capire il perché. E ancora, 17 è un numero collegato tradizionalmente alla sventura, così come in passato i gatti, da sempre visti come animali fuori dal comune e associati alle streghe. Non è infatti un caso che febbraio venisse definito da alcuni detti popolari “il mese dei gatti e delle streghe”. Insomma, i gatti sono da sempre considerati creature incredibili, quasi magiche, perciò festeggiarli con un videogioco non è poi così strano…