In questa nuova versione del Monopoly, Mario dovrà allearsi con i suoi storici amici – dal fratello Luigi alla Principessa Peach – per sconfiggere il super cattivo Bowser, che cercherà in tutti i modi di creare caos all’interno della partita. Grazie a nuove meccaniche di gioco, tra cui le caselle tubi, le partite saranno più emozionanti e divertenti, a metà strada tra gioco da tavolo e videogame. 

In Monopoly Super Mario Bros. il film, infatti, il tabellone si trasforma nel Regno dei Funghi e le carte proprietà diventano i paesaggi visti nel bellissimo film. L’obiettivo del gioco è raccogliere quante più monete possibili, scambiando e contrattando a più non posso. La pedina di Bowser è un’insidia tutta nuova e si sposta nel tabellone insieme ai giocatori. Ogni volta che Bowser passa su una proprietà, questa viene convertita in modalità Game Over: se riesce a convertire tutte le proprietà, il gioco finisce. Per evitare tutto ciò, i giocatori dovranno pagare il costo della modalità Continuare per poter riscuotere l’affitto. Inoltre, se i giocatori finiscono sulla stessa casella di Bowser, dovranno affrontarlo e cercare di vincere per non finire in prigione.

A dare più ritmo e dinamismo al gioco la casella tubo teletrasporto: chiunque ci finisca sopra avrà la possibilità di trasportarsi in un’altra zona del tabellone. Naturalmente, le nuove pedine richiamano i personaggi protagonisti del film: dal fungo al barile, dal cappello di Mario alla corona di Peach, passando per la padella del fedele Toad e la torcia di Luigi.

Apparso per la prima volta nel 1981 con il nome di Jumpman nel  videogioco Donkey Kong, in più di 35 anni di storia Super Mario si è affermato come uno dei simboli più riconoscibili del mondo dei videogiochi. Al fianco dell’idraulico italiano un grande cast di compagni e avversari, dall’eterno rivale Bowser alla Principessa Peach, senza dimenticare l’alleato Yoshi e il fratello Luigi, comparsi in tantissimi episodi e spesso diventati a loro volta protagonisti di avventure in solitaria.

Nel nuovo attesissimo film, Mario, in una nuova veste grafica, viene catapultato con Luigi nel Regno dei Funghi. Quando i due verranno divisi dal malvagio Bowser, il coraggioso idraulico, insieme agli altri abitanti del Regno, partirà per un epico viaggio alla ricerca del fratello Luigi.

La prevendita su Amazon è appena partita.