Nel Giappone feudale popolato di spettri, samurai e divinità litigiose, i piccoli Hato “la colomba” e Taka “il falco” vengono allevati dallo spirito protettore di una cascata. Cresciuti con una forza e un’agilità quasi sovraumane, Hato e Taka affrontano mostri, combattono ingiustizie e cercheranno il loro posto in un mondo tormentato da divinità litigiose e dall’avidità degli uomini. Ispirata alle leggende del folklore nipponico, questa saga fiabesca rappresenta un esperimento unico nella sterminata bibliografia di Osamu Tezuka, ed è una delle storie a cui l’autore affermava di essere più affezionato.

L’autore

Osamu Tezuka (Toyonaka, 1928 – Tokyo, 1989) in quarant’anni di carriera ha realizzato più di 700 volumi, attraversando qualunque genere, da classici per ragazzi come Astroboy a opere adulte come La fenice.

Nel catalogo Hikari sono già presenti Cronaca degli insetti umani, Gringo, Diletta, Shumari, Nanairo Inko, Midnight, la trilogia della fantascienza: Metropolis, Lost World e Next World.

Il Falco e la Colomba 1 – di Osamu Tezuka – editore: 001 Edizioni – Formato: cm 17X24 brossura con alette – Pagine: 384, b/n  – ISBN: 978.88.71821474 – Prezzo: 22,00 €.