Non ho idea del perché quella vecchia finestra, ormai in rovina, goda di un nome tanto elegante…

Il 24 marzo arriva in libreria, fumetteria e negli store online La Finestra di Orfeo, di Riyoko Ikeda, creatrice di Le Rose di Versailles – Lady Oscar. L’opera, originariamente pubblicata su rivista tra il 1976 e il 1981, prende vita nell’Europa precedente allo scoppio della Prima Guerra Mondiale e segue le vicende della giovane Julius che, per ottenere l’eredità lasciata dal padre a discapito delle sorellastre figlie di primo letto, è stata costretta dalla madre a fingersi un uomo e a iscriversi a un conservatorio maschile, un luogo misterioso dove si tramanda una leggenda: chiunque si affaccerà dalla cosiddetta "finestra di Orfeo" si legherà alla prima fanciulla che vedrà passare… in un amore tragico e infelice.

Scrive Georgia Cocchi Pontalti, marketing manager di J-POP Manga: Fa sorridere come il famosissimo Le rose di Versailles venga considerata, a confronto con La Finestra di Orfeo, un’opera giovanile della Sensei, con Oscar quasi prototipo del successivo Julius, e i concetti di amore e rivoluzione sempre presenti con una nuova e travolgente forza.

La nuova edizione di La Finestra di Orfeo sarà disponibile in una collana il cui design ricorda finestre gotiche e gli archi a sesto acuto caratteristici della cattedrale gotica di Ratisbona, dove è ambientataparte della storia: tutti i nove volumi di grande formato sono comprensivi di pagine a colori e sarà disponibile nella sua edizione definitiva in libreria, fumetteria e negli store online dal 24 marzo.

La Finestra di Orfeo 9 Volumi – Serie Completa – Formato: 15X21 Bross. Con Sovracc. – Pagine: 400, B/N + Colore – Prezzo – 12,00 € Cad.